Negli ultimi decenni la consapevolezza del fatto che
l’acqua sia un bene prezioso, indispensabile alla vita e non illimitato
è andata via via aumentando. Da qui la necessità di limitarne ma soprattutto ottimizzarne il consumo, riducendo inutili sprechi.
Irrigazione
PROGETTAZIONE E NON SOLO
Nell’ambito della cura del giardino questo non significa non bagnare, ma distribuire l’acqua con la massima efficienza, evitando ogni spreco. L’irrigazione automatica è una delle principali tecniche utilizzate per raggiungere questo obiettivo.
La nostra cooperativa offre la possibilità di progettare e realizzare impianti d’irrigazione a scomparsa, completamente automatizzati anche gestibili da Smartphone o direttamente collegati al vostro computer di casa.
Per progettare un buon impianto bisogna conoscere le esigenze idriche delle specie vegetali, calcolare il numero e la portata degli irrigatori necessari e definirne infine la disposizione.
Con i nostri tecnici possiamo studiare le soluzioni più efficaci per installare nel vostro giardino il tipo di impianto più adatto, limitando all’essenziale i lavori di scavo e garantendo il giusto apporto idrico al prato e agli arbusti.