Sistemi di Irrigazione Automatizzati

Sistemi di Irrigazione Automatizzati

 

Formichina vuole che il suo impianto di irrigazione funzioni perfettamente

Negli ultimi decenni la consapevolezza del fatto che l’acqua sia un bene prezioso, indispensabile alla vita e non illimitato è andata via via aumentando. Da qui la necessità di limitarne ma soprattutto ottimizzarne il consumo, riducendo inutili sprechi.

Nell’ambito della cura del giardino questo non significa non bagnare, ma distribuire l’acqua con la massima efficienza, evitando ogni spreco. L’irrigazione automatica è una delle principali tecniche utilizzate per raggiungere questo obiettivo.

La nostra cooperativa offre la possibilità di progettare e realizzare impianti d’irrigazione a scomparsa, completamente automatizzati anche gestibili da Smartphone o direttamente collegati al vostro computer di casa.

Per progettare un buon impianto bisogna conoscere le esigenze idriche delle specie vegetali, calcolare il numero e la portata degli irrigatori necessari e definirne infine la disposizione.

Con i nostri tecnici possiamo studiare le soluzioni più efficaci per installare nel vostro giardino il tipo di impianto più adatto, limitando all’essenziale i lavori di scavo e garantendo il giusto apporto idrico al prato e agli arbusti.

Comments are closed.